Certificazioni xx Contatti xx Note Legali xx

STORIA DELL'AZIENDA

L'Impresa "Tedoldi Ermanno s.r.l. a socio unico" (all'origine ditta Tedoldi Ermanno - individuale) opera dal 1980 nel Settore dell'installazione di impianti, nella produzione dei quadri per media e bassa tensione, rivolta alle attività produttive e tecnologiche.
"Presente sul mercato da oltre un quarto di secolo, l'Azienda si è imposta, come obiettivo primario, quello di rimanere ai vertici, in termini di qualità e di servizi, nel proprio Settore che, essendo in rapida e costante trasformazione, necessita sempre più di competenza, mezzi, flessibilità.
Nel corso degli anni l'Impresa "Tedoldi Ermanno Impianti" ha conseguito una consolidata competenza lavorativa nell' installazione di impianti nei vari settori: edile, civile, industriale, ma, soprattutto, ha maturato una significativa esperienza operativa nel Settore Pubblico, collaborando con Comuni, Province, Ministeri, Enti Ospedalieri, come dettagliatamente elencato nelle pagine seguenti della presente relazione."
La "Tedoldi Ermanno s.r.l. a socio unico" ha inoltre recentemente effettuato notevoli ed importanti investimenti, sia con l'ampliamento della struttura produttiva, che con il miglioramento qualitativo dei prodotti e dei servizi proposti ai Committenti.
La struttura aziendale si compone come specificato qui di seguito:

STRUTTURA AZIENDALE

DATI IDENTIFICATIVI

UBICAZIONE:

SEDE LEGALE: Via Roma, 113 25010 Borgosatollo (BS) - tel. 0302701074
MAGAZZINO: Via C. Signaroli, 54 25010 Borgosatollo (BS) - tel. 0302508812


dalla data 21/03/2011 la ditta individuale Tedoldi Ermanno è stata conferita nella società Tedoldi Ermanno S.R.L. società unipersonale.
Attualmente l'Impresa "Tedoldi Ermanno s.r.l. a socio unico" ha un amministratore Unico e Direttore Tecnico: il Sig. Ermanno Tedoldi, iscritto all'Albo dei Periti Industriali al n. 1142. All'interno della struttura aziendale Vi sono Ufficio Tecnico Progettazione che si avvalgono dell'ausilio di Ingegneri e Periti Elettrotecnici, Ufficio Amministrativo, Ufficio Commerciale, Ufficio Sicurezza e Qualità .

Direttore Tecnico: Per. Ind. Tedoldi Ermanno
Direttore Tecnico: Ing. Quadri Michele
Responsabile Tecnico: Per. Ind. Tedoldi Ermanno


Le maestranze impiegate sono in possesso dei requisiti prescritti ai sensi delle Norme CEI EN 50110-1 (CEI 11-48) e CEI 11-27/1 conseguiti in seguito alla partecipazione di corsi specifici presso i Centri di Formazione qualificati.
Le attestazioni del titolo "Persone Esperte" sono state attribuite alle maestranze rese idonee a ricevere in consegna "le installazioni elettriche oggetto dei lavori che andranno ad eseguire e ad assolvere alla funzione di "Persona preposta alla conduzione dell'attività lavorativa (operai specializzati e periti elettrotecnici)".
Le attestazioni del titolo "Persona Avvertita" sono state attribuite alle maestranze collaboratori diretti delle "Persone Esperte" (operai qualificati)."
Le attestazioni sono depositate in originale presso la sede aziendale.
L'impresa "Tedoldi Ermanno s.r.l. a socio unico" opera con qualità, sicurezza, perseguendo il migliore risultato e garantendo correttezza e puntualità nell'erogazione dei servizi.
Tutte le maestranze hanno in dotazione dispositivi di sicurezza controllati secondo i criteri previsti dalla normativa vigente.


SISTEMA DI QUALITA' CERTIFICATO
GARANZIA DELLA QUALITA' DEL LAVORO

Dal 2001, in conformità alle caratteristiche previste dagli standard europei, l'Azienda ha introdotto nel proprio ciclo produttivo, tutti gli elementi prescritti nella normativa UNI EN ISO 9002 (ISO 9002-1994) conseguendo in data 04-12-2003 la certificazione valida per tutto il campo applicativo con l'Organismo di Certificazione rilasciata da QS Certificazioni Italia S.R.L. a comprova dei requisiti:

Certificazione ACCREDIA
QUALITY MANAGEMENT SYSTEM CERTIFICATE
Certificato No./Certificate No. A-17-078

- Installazione, manutenzione ristrutturazione di impianti elettrici, antintrusione, antincendio, telefonici e trasmissione dati civili ed industriali.
- Assemblaggio di quadri elettrici in bassa tensione

Ad ulteriore garanzia degli standard qualitativi e produttivi: "Tedoldi Ermanno Impianti" ha fin dall'inizio basato la propria attività nel rispetto dei “Documenti della Qualità”: normative, manuali, procedure e registrazioni, applicando la Qualità in ogni Settore Aziendale: dalla Direzione all’Ufficio Tecnico, dai Cantieri all’Amministrazione, dal Magazzino all’Ufficio Acquisti.

SISTEMA DI QUALITA'

Il sistema di qualità viene ampiamente descritto in un Manuale della Qualità. E' prevista una procedura che regola la gestione delle offerte, le verifiche degli ordini e la programmazione dei lavori.
Sia i mezzi che le attrezzature utilizzati vengono costantemente e periodicamente verificati, ciò vale anche per tutta la strumentazione impiegata abitualmente.
E' attivo un sistema di valutazione dei fornitori e di archiviazione degli ordini di acquisto.
Le lavorazioni e i materiali sono sottoposti a costanti controlli ed in caso di eventuali non conformità e reclami, vengono immediatamente attivate azioni correttive, preventive e di assistenza.
Esiste una procedura specifica per la movimentazione, l'immagazzinamento e la conservazione delle scorte e degli approvvigionamenti.
Tutto il processo lavorativo è sottoposto a verifiche iniziali, in process e finali, in particolare modo vengono effettuati periodici monitoraggi in laboratorio per quanto riguarda la composizione dei quadri elettrici e direttamente presso i cantieri dove il controllo è capillare ed include sia i depositi di magazzino cantieristici che tutti gli impianti in essere.
I nostri collaboratori, come sopra evidenziato, seguono corsi di aggiornamento ed addestramento continui.

ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE
ALL' ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI

ATTESTAZIONI S.O.A. n. 17329/35/00
CAT. OS30 class. VI - OG9 class. III- CAT. OG11 class. II
CAT. OG1 class. II - CAT. OS6 class. I.

L'Impresa "Tedoldi Ermanno s.r.l. a socio unico" da sempre attenta ai cambiamenti di mercato ed agli aggiornamenti normativi, si è attivata nel Gennaio 2001, per poter conseguire la certificazione S.O.A.
Nel Maggio 2001 "Tedoldi Ermanno (individuale)", conseguiva la sua prima attestazione SOA, rilasciata dall'Organismo di Attestazione S.O.A. "OPRAH S.O.A. S.P.A.":
- Attestazione originaria: 02/05/2001 - Scadenza Validità triennale: 01/05/2004 n. 16/09/ 00
- 2° Attestazione: 23/06/2004 - Effettuazione verifica triennale: 23/06/2004
Scadenza validità quinquennale: 01/05/2006 per la categoria.

La categoria specializzata OS30: Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici, e televisivi riguardante:
la fornitura, il montaggio e la manutenzione o la ristrutturazione di impianti elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi nonchè di reti di trasmissione dati e simili, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, da realizzarsi in interventi appartenenti alle categorie generali che siano stati già realizzati o siano in corso di costruzione.

Nel Maggio 2006, l’Impresa "Tedoldi Ermanno Impianti" ha richiesto un adeguamento delle classifiche e delle categorie, ottenendo con successo l'incremento della categoria OS30 e la certificazione della Categoria Generale OG 11.
- Rilascio della 3^ attestazione: 13/06/2006 n. 2225/09/00 ( scadenza validità triennale 12/06/2009 )
- Rilascio della 4^ attestazione: 08/06/2009 n. attestazione 4199/09/ 00
La Categoria OG 11: Impianti tecnologici:
Riguarda la fornitura, il montaggio e la manutenzione o la ristrutturazione di un insieme coordinato di impianti di riscaldamento, di ventilazione e condizionamento del clima, di impianti idrico-sanitari, di cucine, di lavanderie, del gas ed antincendio, di impianti pneumatici, di impianti antintrusione, di impianti elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi nonche' di reti di trasmissione dati e simili, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, da realizzarsi congiuntamente in interventi appartenenti alle categorie generali che siano stati già realizzati o siano in corso di costruzione.

Nel Maggio 2010, "Tedoldi Ermanno Impianti" ha conseguito l'integrazione nella certificazione della categoria OG9.
- Rilascio 5^ attestazione: data 14/05/2010 - n. 4814/09 00 validità quinquennale 12/06/2011
La categoria OG 9: Impianti per la produzione di energia elettrica: "Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione degli interventi puntuali che sono necessari per la produzione di energia elettrica, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, puntuale o a rete, nonché di tutti gli impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici, necessari in termini di funzionamento, informazione, sicurezza e assistenza. Comprende le centrali idroelettriche ovvero alimentate da qualsiasi tipo di combustibile."

Nell'aprile 2014, "Tedoldi Ermanno Impianti" ha conseguito l'integrazione nella certificazione delle categorie OG1 e OS6.
La categoria OG 1: Edifici Civili ed Industriali: "Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione degli interventi puntuali di edilizia occorrenti per svolgere una qualsiasi attività umana, diretta o indiretta, completi delle necessarie strutture, impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici e finiture di qualsiasi tipo nonché delle eventuali opere connesse, complementari e accessorie. Comprende in via esemplificativa le residenze, le carceri, le scuole, le caserme, gli uffici, i teatri, gli stadi, gli edifici per le industrie, gli edifici per i parcheggi, le stazioni ferroviarie e metropolitane, gli edifici aeroportuali. "
La categoria OS 6: Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi: Riguarda la fornitura e la posa in opera, la manutenzione e ristrutturazione di carpenteria e falegnameria in legno, di infissi interni ed esterni, di rivestimenti interni ed esterni, di pavimentazioni di qualsiasi tipo e materiale e di altri manufatti in metallo, legno materie plastiche e materiali vetrosi e simili.

La qualificazione di una categoria abilita l'impresa a partecipare alle gare pubbliche ed ad eseguire i lavori nei limiti della propria classifica.

Decreto Presidente della Repubblica 25 gennaio 2000 n. 34
(G.U. n. 49 del 29 febbraio 2000 suppl. ordin. n. 35)

Attualmente la Società Tedoldi Ermanno S.R.L. è in possesso dell'attestazione S.O.A. n. 17329/35/00 Società Organismo di attestazione "Bentley SOA S.P.A.
- Rilascio attestazione originaria: 21/04/2011
- Rilascio attestazione in corso: 18/04/2014 - verifica triennale effettuata: 16/04/2014
- Scadenza validità quinquennale: 20/04/2016
per le categorie:
- OS30 classifica VI Importo €. 10.329.138,00
- OG9 classifica III Importo €. 1.032.913,00
- OG11 classifica II Importo €. 516.457,00
- OG1 classifica II Importo €. 516.457,00
- OS6 classifica I Importo €. 258.228,00

Rappresentante legale:
P.I. Ermanno Tedoldi

Direttori Tecnici:
P.I. Ermanno Tedoldi
Ing. Michele Quadri

INGEGNERIA

L'Impresa "Tedoldi Ermanno S.R.L. a socio unico" è strutturata ed organizzata per l'esecuzione di qualsiasi tipo di impianto . Dispone di un ufficio tecnico, per la progettazione, per lo studio e la verifica di: impianti in media e bassa tensione, impianti per strutture civili industriali e del terziario (ospedaliere, commerciali, uffici).

IMPIANTI SETTORE TERZIARIO

La versatilità di "Tedoldi Ermanno s.r.l. a socio unico" consente di poter intervenire anche nella realizzazione delle più svariate tipologie impiantistiche nel Comparto Terziario: Ospedali, Cliniche, Studi Medici, Case di Riposo RSA, Uffici, Edifici Scolastici, Musei, Mostre,Impianti Sportivi, Centri Commerciali, Magazzini, Laboratori Farmaceutici, Aeroporti Militari, Caserme Militari, Università.
L’affidabilità, la capacità professionale e la discrezione sono inoltre le basi privilegiate che permettono all'Azienda di porsi come un valido interlocutore con la Pubblica Amministrazione, che, con il Settore Ospedaliero (Ospedali Case di cura, Cliniche pubbliche e private, Centri ambulatoriali polifunzionali, Strutture Militari, Università, Edifici Scolastici) per la realizzazione di grandi impianti.

IMPIANTI SETTORE INDUSTRIALE

E’ soprattutto nel Settore Industriale che "Tedoldi Ermanno s.r.l. a socio unico " è maggiormente impegnata nella realizzazione di nuovi stabilimenti e parti di essi. I nostri tecnici, in collaborazione con l’azienda committente, sono in grado di progettare e sviluppare l’impianto basandosi sulle reali e specifiche esigenze del cliente.

IMPIANTI SETTORE CIVILE

La struttura aziendale, snella ed elastica, consente di operare nel Settore Civile per la realizzazione di sistemi di impianti tecnologici comprendendo qualsiasi struttura, inerenti progettazioni di complessi residenziali.
Accanto agli impianti tradizionali, ai nostri Clienti privati attenti alle novità di mercato, proponiamo soluzioni impiantistiche in linea con le future tendenze di Bioarchitettura e Domotica per produrre comfort nel rispetto dell'ambiente e del risparmio energetico.

SETTORE ILLUMINAZIONE PUBBLICA

"Tedoldi Ermanno Impianti" vanta una specifica ed approfondita esperienza nel Settore dell'Illuminazione Pubblica, ed in particolare, nell'illuminazione di grandi aree quali: parcheggi, campi da gioco, strade, autostrade e giardini, ed è in grado di soddisfare l'esigenza del Committente di rendere questi spazi "fruibili e vivibili". Nella scelta delle apparecchiature da impiegare vengono utilizzati criteri di funzionalità e durata, ma anche di compatibilità con l'ambiente. Per questo le soluzioni proposte oltre che funzionali, sono anche visivamente piacevoli.

COLLAUDI E MISURE

Con l'entrata in vigore della Legge 46/90 e successivo D.L. n. 37 del 22/01/2008 la nostra azienda, già dotata di una propria struttura di verifica, ha ulteriormente qualificato la propria attività in questo settore con una notevole esperienza di verifiche effettuate sopratutto in ambito ospedaliero.